usiamo cookies a fini statistici per migliorare l'esperienza utente

La venereologia

venereologiaLe malattie sessualmente trasmesse

La venereologia è la branca della dermatologia che si occupa delle malattie a trasmissione sessuale (MTS) o malattie veneree.
 
Il venereologo è il medico specialista in venereologia.
 
 
I CONDILOMI, la SIFILIDE, le URETRITI, la SCABBIA, l'HERPES... sono esempi di malattie veneree ancora oggi molto frequenti, che per essere adeguatamente curate vanno diagnosticate correttamente e in tempi rapidi.
 

Consulto e trattamento

La venereologia è una branca della dermatologia in continua espansione per la scoperta di nuovi agenti patogeni, per la messa a punto di nuove metodiche diagnostiche ed per i progressi in campo terapeutico.

Contrariamente a quanto si possa pensare, le MTS sono in costante aumento e, oltre a rappresentare un importante problema di salute pubblica, sono spesso causa di disagio psicofisico al punto da condizionare significativamente la vita dei pazienti.

La gestione delle malattie veneree deve curarsi non solo dell'aspetto medico in senso stretto, ma anche di quello psicologico ad esse correlato; deve quindi essere affidata a persone esperte che, oltre ad occuparsi della diagnosi e della terapia, siano in grado di fornire informazioni atte a promuovere comportamenti sessuali che non espongano o che riducano il rischio di contagio.

 

studio dermatologico ghislanzoni lv
 
prenota una visita
dalle 14.00 alle 19.00
da lunedì a sabato.
 
Tel. 02.845.794.87
 
oppure contattaci