Dermatologia estetica

La dermatologia estetica è una branca della dermatologia che si occupa della cura e della prevenzione degli inestetismi cutanei e di quelle malattie della pelle con importante risvolto estetico.

Oggi la dermatologia estetica si avvale anche della laserterapia: il laser è un dispositivo medico in grado di emettere un fascio di luce concentrato, utilizzabile in campo medico per una vasta gamma di applicazioni. Ogni laser possiede una specifica lunghezza d’onda, che colpisce uno specifico bersaglio all’interno della pelle: Cellule (della pelle), Sangue (dei capillari, degli angiomi), Pigmento endogeno (melanina dei peli, delle macchie cutanee), Pigmento esogeno (dei tatuaggi).

Il bersaglio viene colpito dal laser in modo “selettivo” e senza causare danni alle strutture che lo circondano (fototermolisi selettiva).

Fotoringiovanimento con Laser frazionato

Il fotoringiovanimento è un trattamento dermatologico che ha l'obiettivo di migliorare la pelle invecchiata attraverso l'utilizzo di un laser apposito. Può essere eseguito su tutta l'area del viso, collo, decolletè e dorso mani ed è poco…

Peeling

Il peeling è sia un trattamento di "dermatologia estetica", utilizzato per la correzione di inestetismi cutanei (come rughe superficiali o macchie senili), sia un trattamento "dermatologico medico", per la cura di patologie dermatologiche (come…

Capillari

Couperose I capillari del viso, comunemente definiti teleangectasie, sono dilatazioni permanenti di piccoli vasi preesistenti, di colore rosso, visibili attraverso la cute a causa del rallentamento del flusso sanguigno.   Fattori…

Rimozione macchie col laser

Viene utilizzato un laser Q-Switched per il trattamento delle macchie senili e solari. Col tempo altre macchie si possono riformare (questo dipende da fattori costituzionali e dall'esposizione al sole) ma con adeguati programmi anti-age è…

Needling

Microperforazione Cutanea Rigenerativa È un rimodellamento meccanico della cute, basato su una tecnica di micro-perforazione multipla della pelle, effettuata con sottilissimi microaghi in acciaio chirurgico inossidabile che stimolano l'attivazione…

Mesoterapia

È l'iniezione intradermica o sottodermica di un mix di sostanze attive in una determinata zona della cute. Può essere eseguita manualmente con siringa a mono ago o con multiiniettori che possono contenere diversi aghi. La mesoterapia è…

Radiofrequenza

È un nuovo trattamento cutaneo di rimodellamento non-invasivo e non-ablativo della cute, che utilizza l'energia di un'apparecchiatura all'avanguardia, la radiofrequenza, per stimolare la formazione di elastina e collagene nel derma.   Radiofrequenza…

Filler

Il FILLER è una sostanza "riempitiva" biocompatibile iniettabile nel derma o nel tessuto sottocutaneo, usata per correggere eventuali inestetismi, in particolare: Rughe del viso, del collo e del dorso mani Aumento volumetrico delle…

Botulino

Tossina botulinica Il botulino è una proteina naturale e purificata, che agisce come inibitore neuro muscolare ad azione locale in grado di attenuare le rughe del volto, riducendo in modo reversibile la contrazione muscolare e di attenuare…

Biorivitalizzazione

Biorivitalizzazione o Bioristrutturazione e Ringiovanimento cutaneo. La biorivitalizzazione dermica è una tecnica moderatamente invasiva, che si avvale di microinfiltrazioni superficiali nel derma di sostanze bioattive. È un efficace trattamento…