TRAP

Fleboterapia TRAP 

Cos’è la Trap?
La Trap è una nuova e innovativa cura della malattia varicosa.
La Fleboterapia rigenerativa tridimensionale ambulatoriale (TRAP) è un nuovo trattamento per la cura dell’insufficienza venosa degli arti inferiori, patologia molto diffusa, che provoca le telengectasie (capillari dilatati e visibili sulla pelle), la dilatazione delle venule e vene, l’incontinenza delle safene e le ulcere da stasi.
La Trap è una metodica iniettiva che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale, rigenerandole.
Le vene varicose colpiscono quasi una donna su due. I disturbi correlati alla patologia si manifestano con più intensità durante l’estate, in gravidanza e in persone che per esigenze di lavoro sono costretta a restare a lungo in piedi.
Con il passare degli anni, ma anche su predisposizione genetica, le vene presentano un indebolimento della parete, con danneggiamento delle valvole parietali.
Queste valvole, che normalmente impediscono al sangue di defluire verso il basso, diventano incontinenti, in conseguenza il sangue si accumula per gravità nei vasi periferici, che diventano ectasici e visibili.
E’ una metodica conservativa e non distruttiva, che agisce sulle cause che hanno determinato la patologia.

Come si svolge il trattamento TRAP?
Il trattamento prevede una serie di microiniezioni, con aghi sottilissimi, di una soluzione che contiene salicilato di sodio in un veicolo idroglicerico e lidocaina.
Si trattano tutti i vasi visibili dell’arto, cominciando dal basso verso l’alto.
Terminate le iniezioni, l’arto viene bendato, il paziente rimuoverà le bende dopo 3 giorni e indosserà le calze elastiche. Le calze elastiche devono essere indossate tutti i giorni per almeno 4 mesi dopo l’ultimo trattamento.
Il numero delle sedute varia, a secondo della gravità della patologia da 6 a 10.
Ogni seduta dura circa un’ora.

Quali risultati dà la TRAP?
La Trap consente di eliminare tutti i vasi visibili in una elevata percentuale di pazienti ed eliminare il senso di pesantezza e fastidio alle gambe. I risultati sono già visibili dopo la seconza/terza seduta e rimangono consolidati nel tempo.

studio dermatologico ghislanzoni lv
 
prenota una visita
dalle 14.00 alle 19.00
da lunedì a sabato.
 
Tel. 02.845.794.87
 
oppure contattaci